Resi e Recessi

Come indicato al punto 6) della nostra pagina Termini e Condizioni, e qui riportato integralmente:

Il Decreto Legislativo 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, stabilisce all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consente al consumatore, definito quale persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire alcuna spiegazione e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà darne comunicazione a Pistelettriche.it, indicando riferimento ordine, descrizione e quantità dei prodotti nel caso di recesso solo parziale, e coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso. A tal punto Pistelettriche.it  provvederà a comunicare le modalità di restituzione della merce che viaggia sotto la completa responsabilità del Cliente sino all'attestato di avvenuto ricevimento. Il reso va spedito all' indirizzo: Alessandro De Siro, Via del Cigno, 20 - 61122 Pesaro (PU).

La comunicazione del recesso deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al titolare di Pistelettriche.it, oppure semplicemente con l'apposito modulo per la restituzione o cantattandoci telefonicamente.

La spedizione e relativo costo sono a carico del cliente, salvo la restituzione avvenga per nostra causa.
Ad esempio non perchè avete cambiato idea, ma perchè vi abbiamo spedito un prodotto sbagliato, in tal caso la spedizione sarà a ns. carico

Una volta ricevuta la merce e verificata l'integrità del prodotto restituito, provvederemo al rimborso tramite bonifico bancario entro 14 giorni.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene nel caso si accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, ovvero l'assenza di elementi integranti del prodotto.