Termini e Condizioni

Le seguenti condizioni di vendita hanno validità dal 31 ottobre 2012 e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno, da parte di Pistelettriche.it. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della loro publicazione sul sito.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Pistelettriche.it e il Cliente è da intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Pistelettriche.it. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito riportate.

In conformità al Dlgs 185/1999 in materia di vendite a distanza, se il Cliente è un Consumatore, definito quale persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, questi è tenuto al termine di ogni acquisto su Pistelettriche.it a leggere attentamente, stampare o conservare in altro modo, le presenti condizioni generali di vendita e di pagamento.

2. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

Il Cliente può acquistare solo i prodotti la cui disponibilità nel catalogo elettronico di Pistelettriche.it risulti indicata come 'Immediata'.

Nel caso l'ordine online dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Pistelettriche.it accetterà l'acquisto limitatamente a quanto a disposizione del suo magazzino virtuale. Nonostante le disponibilità dei prodotti vengano aggiornate quotidianamente potrebbe presentarsi l'ipotesi di più ordini contemporanei che impediscono un immediata rettifica delle disponibilità. In tal caso ed in ogni altro ove non risulta possibile evadere l'ordine il Cliente verrà tempestivamente contattato.

Nel caso di prodotti non disponibili in un dato momento, il Cliente può chiedere di essere informato via email, quando gli stessi saranno nuovamente disponibili. Tale eventuale richiesta del Cliente non comporta alcun obbligo per Pistelettriche.it: gli ordini verranno comunque evasi in base ai tempi di ricezione degli stessi.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti nel catalogo elettronico di Pistelettriche.it costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Codice Civile e sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa ed imposta.

Le informazioni tecniche dei prodotti e relative immagini possono non essere perfettamente rappresentative degli stessi, non potendo Pistelettriche.it  verificare con assoluta certezza i dettagli tecnici pubblicati dai produttori. Il Cliente stesso potrà accertare tali caratteristiche presso il sito del produttore.

Al termine della procedura d'acquisto, Pistelettriche.it conferma via email il ricevimento dell'ordine trasmesso dal Cliente indicando il Riferimento Ordine che dovrà essere usato in ogni eventuale ulteriore comunicazione con Pistelettriche.it.

Pistelettriche.it si riserva, anche dopo l'accettazione dell'ordine, il diritto di non procedere alla evasione dell'ordine,  ai Clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

4. MODALITA', TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE

Italia: Le spese di consegna sono a carico di Pistelettriche.it per ordini di importo superiore ai 150,00 Euro; per importi inferiori sono a carico del Cliente nella misura di 8,50 Euro.

Altri Paesi: se la consegna non si riferisce a una località situata sul territorio italiano il costo di trasporto di 15,00 Euro addebitato nella procedura di acquisto (indipendentemente dall'ammontare dell'ordine) è da ritenersi solo indicativo. In tal caso l'effettivo costo del trasporto verrà tempestivamnete comunicato via email al Cliente e risulterà condizionato dal paese di destinazione della merce, dal peso complessivo della stessa e dal tipo di spedizione scelta.

Nessuna responsabilità può esserci imputata in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. I tempi di consegna indicati nella pagina 'Spedizioni' sono da ritenersi solo indicativi potendo subire variazioni per cause di forza maggiore, per le condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza della tipologia o del numero dei colli , devono essere immediatamente contestati dal Cliente al corriere che effettua la consegna. Il Cliente è altresì tenuto a controllare l'integrità delll'imballo e relativi materiali di chiusura dello stesso.Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.  Fermo restando l'insindacabilità della scelta del corriere da parte di Pistelettriche.it, nel caso di ritardo nella consegna e di qualsiasi disservizio rilevato, il Cliente è invitato a darcene  tempestiva comunicazione. 

5. MODALITA' DI PAGAMENTO

Sono previste quattro modalità di pagamento tra le quali scegliere prima della conferma dell'ordine:

Contrassegno: il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno circolare intestato al corriere che effettuerà la consegna.

Bonifico Bancario Anticipato: le coordinate bancarie verranno indicate nell'email di conferma dell'ordine.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare data e numero di riferimento dell'ordine, e intestatario del medesimo.

Ricarica Postepay: i dati per effettuare la ricarica postepay a ns. favore verranno indicate nell'email di conferma dell'ordine.
Eseguita la ricarica invitiamo i ns. clienti a darcene tempestiva comunicazione.

Carta di Credito - Paypal: accettiamo pagamenti con carte di credito esclusivamente tramite il circuito PayPal. Questo perché riteniamo sia il migliore al mondo, come qualità, servizio e garanzia di sicurezza a protezione dei dati personali. E' possibile usare PayPal sia nel caso si disponga di un conto abbinato a PayPal, sia semplicemente inserendo i dati della carta di credito senza obbligo di registrazione.

6. DIRITTO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, stabilisce all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consente al consumatore, definito quale persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire alcuna spiegazione e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà darne comunicazione a Pistelettriche.it, indicando riferimento ordine, descrizione e quantità dei prodotti nel caso di recesso solo parziale, e coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso. A tal punto Pistelettriche.it  provvederà a comunicare le modalità di restituzione della merce che viaggia sotto la completa responsabilità del Cliente sino all'attestato di avvenuto ricevimento. Il reso va spedito all' indirizzo:  Alessandro De Siro, Via del Cigno, 20 - 61122 Pesaro (PU).

La comunicazione del recesso deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al titolare di Pistelettriche.it, oppure semplicemente con l'apposito modulo per la restituzione o cantattandoci telefonicamente.

La spedizione e relativo costo sono a carico del cliente, salvo la restituzione avvenga per nostra causa.
Ad esempio non perchè avete cambiato idea, ma perchè vi abbiamo spedito un prodotto sbagliato, in tal caso la spedizione sarà a ns. carico

Una volta ricevuta la merce e verificata l'integrità del prodotto restituito, provvederemo al rimborso tramite bonifico bancario entro 14 giorni.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene nel caso si accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, ovvero l'assenza di elementi integranti del prodotto.

7. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita online tra il Cliente e Pistelettriche.it è da intendersi concluso in Italia e di conseguenza la soluzione delle eventuali controversie civili e penali sono soggette alla vigente Legislazione Italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Pesaro.

8. INFORMAZIONI LEGALI

Il sito pistelettriche.it è di proprietà di De Siro Alessandro - Via del Cigno, 20 Pesaro - Cod.Fiscale DSR LSN 72M10 G479V - P.Iva 02197550417